Document Management

document_management



Per affrontare e risolvere nel migliore dei modi le problematiche del document management, sono state nel tempo adottate diverse metodologie operative e diverse tecnologie di archiviazione dei documenti.

Con l'evolversi della tecnologia elettronica ed informatica, grazie alla crescente disponibilità di memorie di massa di tipo ottico e magneto-ottico, e dei progressi compiuti nel campo delle telecomunicazioni, si è delineata la possibilità di sviluppare una nuova generazione di sistemi di archiviazione e ricerca di documenti, in grado di fornire prestazioni elevate, di superare le limitazioni presentate dai sistemi di recente generazione e, soprattutto, di fornire questi servizi a costi decisamente accettabili.

Sono evidenti i benefici derivanti dalla adozione di tale sistema di archiviazione che, riprendendo l'esempio del sistema bancario, consisteranno nella immediata disponibilità del documento ricercato su video attraverso la semplice digitazione degli estremi, nella possibilità di stamparlo e renderlo disponibile su carta al cliente in pochi minuti e con l'impiego di una sola persona.

Avremo quindi un elevato livello del servizio con minori tempi, minori costi e assenza di errori; si ovvierà, altresì, al rischio connesso all'eventuale smarrimento del documento e all'eliminazione di quello relativo al suo errato riposizionamento.

Il ricorso al sistema citato è raccomandato in tutte quelle applicazioni in cui risulti necessario consultare grandi archivi di documenti in tempi brevi e con grande efficienza di gestione.

I pregi fondamentali della nostra soluzione appartenente ad una nuova generazione di servizi tecnologicamente avanzati, possono essere così sintetizzati:

  • necessità di spazi ridotti per la conservazione di grandi quantità di documenti;
  • disponibilità quasi immediata alla consultazione dei documenti acquisiti;
  • visualizzazione immediata dei documenti richiesti;
  • possibilità di posizionare più terminali di ricerca e visualizzazione dei documenti, sia locali che remoti;
  • possibilità di accesso contemporaneo da parte di più utenti al medesimo documento dell'archivio;
  • possibilità di ottenere riproduzioni cartacee di qualità elevata e in tempi ridotti, anche in copia multipla;
  • possibilità di realizzare copie multiple degli archivi in spazi ed a costi estremamente ridotti, per giusta cautela contro eventi straordinari quali incendi, allagamenti e simili;
  • possibilità di criptografazione dei documenti memorizzati e di abilitazione all'accesso agli stessi solamente ad una parte del personale;
  • ottima resistenza all'usura ed ai danneggiamenti occasionali dei supporti di memoria utilizzati;
  • grande semplicità di utilizzo e di gestione del sistema completo.

In linea con la strategia aziendale, la società proporrà anche corsi di formazione destinati agli utilizzatori, progettati specificamente, che costituiranno il completamento della gamma dei servizi offerti.

Grazie alle competenze possedute, la Campione Informatica srl si proporrà come partner in grado di dominare l'intero fronte comune dei servizi all'informatica, con una capacità di risposta globale alle singole esigenze derivanti dall'individuazione delle soluzioni più aderenti ad ogni realtà aziendale.